Personalizza la tua cucina!

Marco Pagliarusco Pubblicato da Marco Pagliarusco
il 4 marzo 2022 | 3 minuti di lettura

Capita spesso negli showroom di un negozio di arredamento, sentire i clienti affermare “questa cucina a casa mia non ci sta” oppure “se fosse di un altro colore sarebbe meglio”.

Effettivamente, quando si acquistano mobili componibili, frequentemente ci si imbatte in vincoli come: dimensioni standard, materiali di serie, ferramenta superata, colorazioni e finiture limitate.

Quando si acquista la cucina direttamente dal produttore, invece, i vantaggi sono numerosi.

Spesso il produttore, soprattutto se di comprovata esperienza, metterà a vostra disposizione un arredatore qualificato che già dal primo incontro sarà in grado di abbozzare il progetto della tua nuova cucina su misura.

 

kitchen

 

Avrai la possibilità di personalizzare i volumi a tuo piacimento, sfruttando ogni centimetro disponibile, senza la preoccupazione di pareti con angoli fuori squadra, vincoli di impianti elettrici o idraulici, finestre che spesso non si trovano nella posizione ideale.

 

Nella maggior parte dei negozi di arredamento, inoltre, la struttura di una cucina viene proposta in truciolare laminato e spesso persino le ante.

Acquistando direttamente in falegnameria, invece, potrai scegliere di realizzarla completamente in legno, multistrato, listellare e persino in massello.

Vastissima è anche la gamma delle colorazioni che può essere scelta da diverse mazzette colori, RAL oppure realizzata su campionatura.

 

IMG_9885x

© Naturalmente Legno

 

Nelle cucine in legno è anche possibile scegliere tra una finitura ad effetto opaco o lucido, mentre nelle versioni laccate le opzioni sono anche per un effetto goffrato (leggermente ruvido al tatto) piuttosto che completamente liscio.

Una tendenza in continua ascesa è l’effetto metallo, una variante eccentrica che dona agli arredi luce e colore.

 

SYSTEM_01_gen

© KEY cucine

 

E per non farci mancare nulla, c’è anche la possibilità di realizzare alcune parti della cucina, come le ante e il piano lavoro, con marmi di pregio o lastre in gress porcellanato.

Presso Naturalmente Legno, per non lasciare nulla al caso, realizziamo sempre un campione dell’anta cucina, così potrai vederla in anteprima e toccare con mano il risultato finale!

 

DIVITIA 03

© Naturalmente Legno

 

Un altro vantaggio di acquistare direttamente in azienda è quello di poter scegliere tra una vasta scelta di accessori, ferramenta, illuminazione e movimentazioni per personalizzare al massimo ogni spazio della tua nuova cucina.

La consulenza al Cliente valuta ogni aspetto tecnico, estetico e progettuale, ma anche l’impatto economico che ogni scelta e dettaglio possano avere sull’idea di investimento del committente, affinché possa essere libero e sereno nella decisione finale.

 

Francesco-Meda_SISTEMA XY 2020_DADA

© Francesco Meda design

 

Naturalmente Legno è falegnameria ad Arzignano (VI) con studio di progettazione d’interni, realizziamo cucine su misura caratterizzate da alti standard qualitativi.

Richiedi una consulenza gratuita per il progetto della tua nuova cucina su misura!

 

 

arredamento-su-misura-o-cucina-gdo

Topic: cucina, Arredare su misura, Interior Design

Post popolari

Non trovi quello che cerchi?

  • Non sono presenti suggerimenti perché il campo di ricerca è vuoto.

Perché scegliere una cucina su misura? Scoprilo con il nostro ebook!

arredamento_su_misura

SCARICA GRATIS