Piano cucina in marmo: una scelta di stile!

Marco Pagliarusco Pubblicato da Marco Pagliarusco
il 27 agosto 2021 | 5 minuti di lettura

Il marmo è da sempre sinonimo di lusso ed eleganza.

Questa pietra pregiata è in grado di impreziosire qualunque spazio, domestico e non.

È un materiale resistente ad urti ed abrasioni, capace di illuminare l’ambiente in cui viene posato.

key-1

© Key cucine

Storicamente, simboleggia il potere, poiché è stato utilizzato esclusivamente per la realizzazione di palazzi di lusso ed opere pregiate. Al giorno d'oggi, l'uso del marmo nei piani cucina resiste all'invasione delle nuove tecnologie, proprio per la sua intramontabile ricercatezza, per la sua capacità di conferire alla stanza un aspetto lussuoso e per la sua infinita durata.

naturalmente legno - arzignano vicenza

© Naturalmente Legno

 

UN PIANO DI LAVORO AL TOP

È indubbiamente il vero protagonista in cucina.

È su questo piano di lavoro che tutto avviene, dagli esperimenti culinari agli aperitivi con gli amici, piuttosto che a snack o pasti al volo per chi è dotato di isola o penisola.

Top, lo chiamano, il piano di lavoro: e se lo chiamano Top qualcosa vorrà dire, perché significa “la parte superiore”, ma anche il meglio, il non plus ultra… e non è un caso.

DIVITIA 13-3

DIVITIA 01-1

© Naturalmente Legno - DIVITIA

 

PEZZI (DI PIETRA) UNICI

Marmo, granito e pietre naturali, solidi e senza tempo, con i suoi colori e le venature sempre diverse, sono materiali unici, resistenti e duraturi che conferiscono alla cucina un carattere di eleganza e di grande pregio.

Cave-di-marmo-vista-dallalto

Cava di Marmo di Carrara

lastre_di_marmo_bianco

Lastre in Marmo Bianco

 

Unica nota dolente è la possibilità di macchie nel caso vi si riversino a lungo liquidi acidi sulla superficie.

Fortunatamente oggi troviamo diverse soluzioni per rendere questi materiali inattaccabili, come prodotti applicabili sulla lastra rendendola idrorepellente piuttosto che veri e propri processi di lavorazione realizzati durante la produzione del piano cucina.

 

© Piba Marmi

 

VERSATILITA'

È possibile scegliere tra una vastissima gamma di materiali e questo permette di trovare il materiale più idoneo indipendentemente dallo stile della cucina.

Il colore del marmo viene determinato dalla presenza di diversi minerali, come il limo, l’argilla, la sabbia oppure ossidi di ferro all’interno della roccia. Questi elementi influiscono nelle tonalità della lastra rendendola unica nel suo genere. Alcuni marmi bianchi, provenienti da rocce calcaree sono privi di impurità minerali.

 

Cucina-moderna-marmo-grigio-carnico

Cucina in Marmo Grigio Carnico

margraf

© Margraf

 

Durante la progettazione della tua nuova cucina andremo a scegliere personalmente in azienda la lastra in Marmo più adatta al tuo ambiente, toccando con mano il materiale e visionando i campioni del prodotto finito.

Grazie a render foto realistici realizzati a computer potrai vedere in anteprima la tua cucina prima della messa in produzione.

Richiedi una consulenza gratuita e scopri come i nostri professionisti possono seguirti dalla progettazione alla posa in opera della tua nuova cucina su misura!

 

 

 

arredamento-su-misura-o-cucina-gdo

Topic: cucina

Post popolari

Non trovi quello che cerchi?

  • Non sono presenti suggerimenti perché il campo di ricerca è vuoto.

Perché scegliere una cucina su misura? Scoprilo con il nostro ebook!

arredamento_su_misura

SCARICA GRATIS