Come arredare una cucina bianca

Marco Pagliarusco Pubblicato da Marco Pagliarusco
il 16 luglio 2021 | 3 minuti di lettura

C’è più di un motivo se le cucine bianche sono un classico.

Questo colore rende l’ambiente luminoso, elegante ed accogliente inoltre si adatta bene con ogni tipo di architettura.

white

Il Bianco è un colore/non colore facile da abbinare con altre nuance e materiali che spesso tende a valorizzare nel suo contesto. Pensa ad una cucina bianca con parti in legno, sicuramente il materiale che più noterai sarà l’essenza lignea.

how_to_set_up_a_minimalist_kitchen_img0

Questo colore, inoltre, si adatta a tutti gli stili di arredamento: nordico, minimale, shabby chic, industrial, insomma sta bene proprio con tutto!

Di grande effetto è l’accostamento della cucina bianca con un pavimento a contrasto, il cotto su una cucina rustica piuttosto che il parquet per una moderna, l’effetto WOW sarà assicurato!

6-pavimenti

Possiamo trovare questo colore in diverse finiture laccate: lucido, opaco e a poro aperto.

Se ami le superfici brillanti, in uno stile di cucina moderno e appariscente, puoi optare per un laccato lucido, attenzione però, questa finitura richiede una pulizia meticolosa, soprattutto nelle parti dove si appoggiano le mani, spesso lasciando le impronte digitali.

Molto più ricercato è il laccato opaco, finitura decisamente più pratica e semplice da pulire ma altrettanto elegante e discreta.

minimalist-italian-home.interiors-italianbark-interiordesignblog-50

Infine, il laccato a poro aperto, cioè una superficie in legno laccata opaco quel tanto da lasciare ad intravvedere la venatura dell’essenza lignea sottostante. Una particolare finitura per chi non vuole rinunciare al legno anche in una cucina laccata.

L’offerta per i materiali è ampia, esistono infatti anche altri prodotti come il laminato, il Fenix, il Marmo, il Gres, per un approfondimento leggi QUI.

Minimalist-Kitchen-11

Per arredare una cucina bianca, originale, con un tocco nordico e giovanile, è possibile inserire qualche oggetto o sospensione di design con colori vivaci come il giallo fluo o il verde salvia, in abbinamento ad un legno chiaro e naturale.

Ad una cucina bianca moderna puoi dare carattere anche solo colorando le pareti di fondo o abbinando tavoli e sedie di design.

bn

Mentre per un effetto più chic ed elegante gioca con il contrasto tra bianco e nero, non passa mai di moda.

 

Se stai pensando di arredare la tua nuova cucina, parti dal progetto!

CONTATTACI, saremo felici di offrirti una consulenza gratuita on-line o presso il nostro studio d’interni ad Arzignano (VI).

 

arredamento-su-misura-o-cucina-gdo

Topic: cucina

Post popolari

Non trovi quello che cerchi?

  • Non sono presenti suggerimenti perché il campo di ricerca è vuoto.

Perché scegliere una cucina su misura? Scoprilo con il nostro ebook!

arredamento_su_misura

SCARICA GRATIS