Cucine con ante a scomparsa: pratiche ed eleganti

Marco Pagliarusco Pubblicato da Marco Pagliarusco
il 10 febbraio 2023 | 3 minuti di lettura

Bella, ordinata e funzionale. Ecco come si potrebbe riassumere una cucina con ante a scomparsa.

Perfetta non solo per chi ha necessità di arredare un piccolo appartamento, ma anche per chi vuole mantenere un ambiente sempre ordinato.

Le cucine con ante a scomparsa, rappresentano infatti la soluzione ottimale per chi ha poco spazio a disposizione, ma anche un’opzione d’arredo rispetto alle tradizionali cucine componibili.

 

0022

 

Più accessibilità, più libertà di movimento, più sicurezza. Ecco i vantaggi delle ante rientranti a scomparsa, un’invenzione che cambia il modo non solo di aprire le ante, ma di vivere gli spazi.

La differenza principale la troviamo nell’apertura ed accessibilità totali, senza ingombri. I movimenti di rientro e di uscita sono ammortizzati e assistiti, per un gesto sempre fluido e silenzioso.

 

2-Feb-05-2023-07-48-37-7548-AM

 

Il vantaggio a livello estetico è notevole, con le ante rientranti, infatti, puoi chiudere non solo gli sportelli della cucina, ma anche qualsiasi vano della casa.

Quando le ante sono chiuse, il design dell’insieme risulta perfettamente lineare.

E quando sono aperte, le ante si nascondono, rientrando nei lati della struttura, senza nessun ingombro.

Le cucine con ante a scomparsa, oltre a migliorare l’estetica dell’ambiente, lo fanno sembrare anche più pulito e ordinato.

 

3

 

Questa tipologia di apertura è l’ideale per un mobile realizzato su misura, personalizzato in base alle proprie esigenze e con finiture di pregio.

Non a caso, le cucine con ante a scomparsa sono la soluzione perfetta per l’arredo di un appartamento minimale ed essenziale, ne ottimizza gli spazi e lo rendono anche apparentemente più grande. Si rivelano inoltre un'interessante soluzione per miniappartamenti e Bed & Breakfast per rendere gli spazi più funzionali per gli ospiti.

 

 

Infine, la funzionalità di una cucina con ante a scomparsa, dove al suo interno è possibile integrare oltre al piano cottura, il frigorifero, il forno e la lavastoviglie anche accessori che non ti aspetti come cassetti, piani estraibili, mensole con illuminazione integrata e molto altro ancora.

Una soluzione all-in-one pratica e caratterizzata da tutto ciò che può essere utile in cucina.

 

a-4

b-1

© Salvarani

 

Se stai pensando di acquistare la tua nuova cucina prenota il tuo interior designer, saremo felici di darti i nostri migliori consigli per una cucina da sogno!

 

r-3

 

 

 

arredamento-su-misura-o-cucina-gdo

Topic: cucina

Post popolari

Non trovi quello che cerchi?

  • Non sono presenti suggerimenti perché il campo di ricerca è vuoto.

Perché scegliere una cucina su misura? Scoprilo con il nostro ebook!

arredamento_su_misura

SCARICA GRATIS