Cucine sostenibili per case Green

Marco Pagliarusco Pubblicato da Marco Pagliarusco
il 1 luglio 2022 | 2 minuti di lettura

Un tema molto dibattuto negli ultimi anni è la sostenibilità ambientale, un concetto che investe ormai ogni aspetto del nostro vivere quotidiano.

Molte sono le aziende, a prescindere dal settore commerciale di appartenenza, che si sono adeguate e continueranno a farlo, per soddisfare un bisogno sempre più radicato di rispettare e salvaguardare l’Ecosistema.

 

green

 

Anche la nostra azienda, Naturalmente Legno, ha scelto la sostenibilità come principio di base della propria filosofia aziendale.

Concetti come “produzione ecosostenibile”, “materiali riciclabili”, “riduzione emissioni inquinanti”, “energie rinnovabili” sono ufficialmente entrati nel linguaggio comune e continueranno a farsi largo nelle coscienze degli imprenditori più lungimiranti.

 

ri-1

© Riva1920

 

Sappiamo che quanti scelgono arredamenti artigianali sono persone consapevoli, attente alla qualità e al design, e sempre più sensibili ai temi ambientali.

Anche noi di Naturalmente Legno, vogliamo contribuire a incrementare questa sensibilità per costruire un modo di vivere sostenibile per tutti noi.

 

Naturalmente Legno Arzignano 2

© Naturalmente Legno

 

Ad esempio, i nostri arredi sono costruiti con pannelli certificati PEFC in listellare di abete o pioppo massello, piuttosto che in legno multistrato.

Su richiesta, inoltre, possiamo fornire pannelli ecologici riciclati, vale a dire composti usando legno post-consumo. Una produzione che recupera legno già in uso, senza abbattere alberi.

Quando possibile, si predilige l’utilizzo di vernici ecologiche a base d’acqua oppure cere naturali.

 

vernici-per-legno-01

 

Nelle cucine l’attenzione si pone anche nella scelta degli elettrodomestici rigorosamente in classe A o superiore.

Mentre per quanto riguarda il piano lavoro si preferiscono materiali naturali come il Marmo e le Pietre, l’Eco Malta, l’Acciaio naturalmente sostenibile, il Dekton con dichiarazione ambientale di prodotto (EPD).

 

eco-friendly-kitchen-ideas-grow-herbs-pexels-1024x683

 

Detto ciò, se stai pensando di realizzare gli interni di casa in un’ottica sostenibile, contattaci, saremo felici di darti i nostri migliori consigli per una casa 100% Eco-Friendly.

 

Topic: cucina, Arredare su misura, Interior Design

Post popolari

Non trovi quello che cerchi?

  • Non sono presenti suggerimenti perché il campo di ricerca è vuoto.

Perché scegliere una cucina su misura? Scoprilo con il nostro ebook!

arredamento_su_misura

SCARICA GRATIS