Elettrodomestici unici per una cucina esclusiva

Marco Pagliarusco Pubblicato da Marco Pagliarusco
il 1 gennaio 2022 | 7 minuti di lettura

Cambiano i tempi, ma l’immagine della cucina come “cuore della casa” è da sempre una certezza, anche se oggi l’elemento differenziante è la selezione degli elettrodomestici.

Più la scelta è innovativa, maggiore è la sicurezza di poter contare su una soluzione che offre alte performance e una vita più agevole in cucina.

Innovazione, semplicità d’uso, estetica e multifunzionalità: sono queste oggi le caratteristiche salienti degli elettrodomestici protagonisti delle cucine più esclusive.

Vi illustriamo alcuni prodotti di nicchia che danno un forte impatto sulla funzionalità e sul comfort degli spazi abitativi, soprattutto se si tratta di elettrodomestici di fascia alta.

 

Cantine per il vino climatizzate

Per i veri intenditori il vino è più di una passione e può essere eguagliata soltanto dall’aspirazione a collezionare i prodotti migliori. Per questo un buon vino merita di essere conservato, protetto, esposto e preparato adeguatamente per la degustazione. Le cantine si prendono cura delle vostre bottiglie e sono pensate per offrire, anno dopo anno, le stesse garanzie di una cantina tradizionale.

 

Gaggenau_Cantina-vino-Serie-400_amb-1

 

Le cantine ad incasso vi consentono di custodire il vino a una temperatura ottimale, di esibire la vostra collezione e far risaltare l’eleganza della vostra cucina. I modelli presenti sul mercato sono davvero numerosi di ogni forma e dimensione.

Zone climatiche diverse, regolabili tra i 5 °C e i 20 °C, sono in grado di riprodurre le condizioni di umidità delle cantine tradizionali e garantire quindi una temperatura sempre perfetta per la degustazione.

 

MCIM02591716_stage_1_vario_wine_climate_cabinets_400_series

 

Il livello di umidità è mantenuto costante, le vibrazioni sono ridotte al minimo, gli aromi sono filtrati dal carbone attivo, mentre i vetri degli sportelli sono realizzati in modo tale da impedire l’ingresso di raggi ultravioletti.

 

liebherr

 

Il cassetto scaldavivande e il cassetto per sottovuoto

Il cassetto scaldavivande e il cassetto sottovuoto non occupano molto spazio. Possono essere inseriti senza problemi nel mobile di qualsiasi cucina; i cassetti da 14 cm permettono di allineare l'altezza della macchina per il caffè, del forno a microonde o dei forni compatti con quella dei forni da 60 cm per un risultato esteticamente impeccabile.

Utile e compatto, il cassetto scaldavivande è un elettrodomestico dotato di un piano riscaldato in vetro che permette di mantenere calde le pietanze e di riscaldare piacevolmente piatti, tazze e tazzine.

 

20234013_gaggenau-warming-drawer-landing-page-stage

 

La distribuzione uniforme del calore fino a 80 °C rende estremamente semplice cuocere lentamente e a bassa temperatura, lievitare impasti, essiccare erbe aromatiche e frutta, scongelare, riscaldare o tenere in caldo, ma anche sciogliere il cioccolato o preparare lo yogurt a casa.

Simile nell'aspetto ma diverso nelle funzioni, il cassetto per sottovuoto intensifica gli aromi e prolunga la freschezza degli alimenti. In combinazione con i forni o microonde permette infinite possibilità di utilizzo e con la marinatura sottovuoto assistita è possibile sprigionare l'intensità degli aromi.

 

it-feature-seamlessly-minimalist-and-stylish-design-218716732

 

Con la pressoché totale eliminazione dell’aria dall’apposito sacchetto contenitore, il sottovuoto non solo protegge il cibo da polveri e batteri, ma blocca il processo di ossidazione, mantenendo intatti sapori, profumi e proprietà nutrizionali di ogni tipo di alimento solido o liquido, crudo o cotto. Ciò consente una cucina sana, pratica e soprattutto buona come appena realizzata con ingredienti freschi.

A temperatura ambiente e in frigorifero il sottovuoto aumenta fino a 3 volte la durata media degli alimenti, mentre se abbinato al surgelamento elimina ogni tipo di batterio e consente di conservare il cibo per mesi, per ritrovarlo poi intatto nelle consistenze e nei sapori, come appena preparato.

 

20233995_gaggenau-warming-drawer-landing-page-12

 

Macchina per il caffè

La macchina per il caffè completamente automatica consente di preparare a casa un caffè buono come al bar e personalizzare le bevande per soddisfare le diverse preferenze degli ospiti, istantaneamente e con il minimo sforzo. La macchina per il caffè ad incasso si integra armoniosamente con le combinazioni di forni, microonde e forni compatti assicurando un effetto esteticamente uniforme.

 

6b9bd3f4-917a-4a9e-8cbe-8f0dbfc8c70c___f9d81136b63e8e4a13e6187be89068e8

 

È possibile preparare facilmente una vasta gamma di bevande al caffè o con latte caldo, con la possibilità di memorizzare opzioni personalizzate. La funzione di macinatura a vuoto consente di alternare il tipo di chicchi di caffè da utilizzare senza mescolarli tra loro.

 

61bZeZBhGL._SL1200_

 

Abbattitore di temperatura

L’abbattitore di temperatura è un incredibile strumento, derivato dal mondo della cucina professionale, che consente di migliorare radicalmente la propria esperienza in cucina.

L’abbattitore domestico permette di conservare meglio e più a lungo i cibi perché in un arco di tempo breve (circa 90 minuti) porta la temperatura di un alimento a 3 gradi bloccando la proliferazione dei batteri e soprattutto senza alterarne le proprietà nutritive ed organolettiche. I cibi si possono così conservare in frigo anche per una settimana, come se fossero freschi e appena comperati.

 

abbattitore_oit_177374

 

L’abbattitore è utile non solo se si prepara un dolce e si necessita di raffreddare rapidamente un preparato, ma anche quotidianamente per evitare inutili sprechi di cibo perché gli alimenti avanzati possono essere conservati a lungo in frigorifero. Alcuni modelli, cuociono carne, uova, pesce e verdure di ogni tipo a bassa temperatura e persino lo yogurt, altri fanno lievitare impasti a temperatura e umidità controllati, altri ancora scongelano in modo “naturale” i cibi appena tolti dal congelatore.

 

abbattitore-di-temperatura-da-incasso

 

Erogatore d’acqua

Irinox Home Collection ha ideato Wave, un erogatore d’acqua ad incasso per la casa che, collegato direttamente alla rete idrica locale, offre acqua di qualità, fresca naturale, gasata, calda e microfiltrata, dalla prima all’ultima goccia. Una purezza garantita dal particolare filtro in grado di rimuovere fino al 99% delle impurità. Wave non è solo purezza: migliora il gusto e il sapore dell’acqua e ne assicura la naturale freschezza ad ogni sorso.

Per chi preferisce l’acqua micro-filtrata fresca, Wave offre la possibilità di scegliere fra differenti temperature da 5°C a 12°C. Chi ama l’acqua gassata, trova soddisfazione nel sistema di gasatura regolabile. Chi ama bere thè e tisane alla perfetta temperatura di servizio, utilizzerà la funzione che eroga acqua calda. Gli 85°C raggiunti, rappresentano la temperatura perfetta per non lesionare gli aromi di thè e tisane.

 

Wave-incasso.1506059510.8117

 

Wave è estremamente facile da usare grazie al display con quattro semplici tasti. Sarà facile scegliere ed ottenere subito la tipologia d'acqua e la temperatura alla quale servirla. Grazie a Wave, è possibile eliminare il consumo in bottiglie di plastica, risparmiare sulla spesa settimanale di acqua confezionata e garantire una casa plastic free! Dimensioni incasso: L.597 P.547 H.450

 

wave-main-new

 

Conclusioni

Vi abbiamo fatto conoscere alcuni esempi di elettrodomestici che raramente troviamo inseriti nelle nostre cucine, ma questi sono delle vere star esclusive di una cucina senza uguali: valorizzano e arricchiscono lo spazio, semplificano la vita e soddisfano ogni desiderio in termini di praticità.

Nel corso del tempo, la scelta degli elettrodomestici è diventata sempre più importante all’interno di un progetto di arredamento e noi di Naturalmente Legno, attenti anche su questo argomento, con l’aiuto dei nostri esperti vi aiuteremo a realizzare la cucina dei vostri sogni e perché no, con l’inserimento di alcuni elettrodomestici esclusivi!

Non aspettare e chiamaci subito!

 

 

arredamento-su-misura-o-cucina-gdo

Topic: cucina, Interior Design, Elettrodomestici

Post popolari

Non trovi quello che cerchi?

  • Non sono presenti suggerimenti perché il campo di ricerca è vuoto.

Perché scegliere una cucina su misura? Scoprilo con il nostro ebook!

arredamento_su_misura

SCARICA GRATIS