Forni di ultima generazione: design e innovazione senza compromessi

Marco Pagliarusco Pubblicato da Marco Pagliarusco
il 2 dicembre 2022 | 3 minuti di lettura

Le nuove generazione di forni tradizionali e a vapore si caratterizzano per il design purista e un funzionamento intuitivo.

Questi elettrodomestici dal design minimalista hanno allo stesso tempo hanno una personalità ben definita e trovano un abbinamento perfetto sia con un arredamento minimale, che moderno e contemporaneo.

L’interazione è facile e immediata grazie a display touch accattivanti che guidano l’utente nella scelta delle impostazioni, per un’esperienza intuitiva.

 

20000155864

 

Simmetria nella combinazione

L’estetica standard per tutti i prodotti della stessa marca, consentono di combinare a piacimento tra loro forni, Streamer (vaporiera), macchine automatiche per il caffè, lavastoviglie e WineCooler.

 

Design purista per facilità di utilizzo e pulizia

Nelle cucine senza maniglie anche gli apparecchi possono esserne completamente sprovvisti grazie alla funzione AutoDoor. I modelli dotati di maniglie convincono per la lavorazione meticolosa ed ergonomica. Il design essenziale della maniglia agevola notevolmente la pulizia esterna degli apparecchi.

 

aaaa

 

Dimensioni degli apparecchi

I forni, i microonde e gli Steamer hanno una larghezza di 60 cm conforme allo standard europeo. Le diverse altezze (45 cm e 60 cm) consentono di allestire la cucina in modo individuale e di combinare più apparecchi affiancati o sovrapposti, o di creare un blocco con un WineCooler o delle macchine automatiche per il caffè.

 

FINAL_VZUG_KUeCHE-21_G_KEY_PLAT_02

 

TouchDisplay: ampio, informativo, facilmente comprensibile

I TouchDisplay nei forni di ultima generazione visualizzano tutte le applicazioni in una schermata suddivise su pagine, come nell’interfaccia utente di uno smartphone. Chi non ha familiarità con le icone può passare alla vista elenco con tutte le applicazioni in ordine alfabetico; le informazioni visualizzate direttamente consentono di conoscere le varie applicazioni.

Inoltre, i forni sono controllabili da remoto attraverso apposite applicazioni. Potrai preriscaldare il tuo forno da remoto e trovarlo pronto per essere utilizzato al tuo rientro a casa, piuttosto che controllare passo dopo passo la cottura della tua ricetta, ovunque tu sia.

Alcuni forni sono dotati di telecamera interna che, collegata alla rete WiFi, permette, attraverso l’apposita applicazione, di controllare le pietanze in cottura.

 

1553064948_Forno-Miele-con-fotocamera

 

Illuminazione migliore, ottima visibilità delle pietanze

I migliori forni sono dotati di lampade incassate ai lati e nella parte superiore della camera di cottura. Queste garantiscono un’illuminazione ottimale dell’intera camera di cottura, permettendo di controllare il grado di cottura senza abbagliamento. Gli apparecchi più performanti sono dotati di lampade a LED, più efficienti dal punto di vista dei consumi energetici e di lunga durata.

 

vzug_app

 

Speriamo questa breve guida ti sia stata utile!

Se stai pensando di cambiare o rinnovare la tua cucina, contattaci per una consulenza senza impegno!

 

NEFF_Graphite-Grey-forni

 

 

arredamento-su-misura-o-cucina-gdo

Topic: cucina

Post popolari

Non trovi quello che cerchi?

  • Non sono presenti suggerimenti perché il campo di ricerca è vuoto.

Perché scegliere una cucina su misura? Scoprilo con il nostro ebook!

arredamento_su_misura

SCARICA GRATIS