Il Canale Attrezzato in Cucina: Innovazione e Funzionalità

Marco Pagliarusco Pubblicato da Marco Pagliarusco
il 29 febbraio 2024 | 3 minuti di lettura

Il canale attrezzato per cucina è un elemento spesso sottovalutato nella progettazione degli spazi culinari, ma una volta scoperto diventa un vero must-have. Si tratta di una struttura profonda circa 20 cm, inserita tra lo schienale e il piano di lavoro o in prossimità del lavello e del piano cottura, che offre una serie di vantaggi pratici e funzionali.

 

3-Feb-09-2024-04-57-58-0755-PM

 

Questo elemento aggiuntivo aumenta la profondità del piano di lavoro, soprattutto nelle cucine lineari, ma la sua vera utilità si rivela nella capacità di ospitare scolapiatti, taglieri, coltelli, prese e altro ancora, il tutto in modo discreto e personalizzabile.

Il canale attrezzato è particolarmente consigliato per cucine senza pensili, dove può sostituire lo spazio di uno scolapiatti, o per cucine con isola, dove può essere inserito direttamente sul piano di lavoro per avere tutto a portata di mano.

 

5-Feb-09-2024-04-58-32-8549-PM

 

Alcuni modelli includono la possibilità di installare uno scarico per l'acqua, insieme alla flessibilità di aggiungere un miscelatore e una configurazione completamente personalizzabile. Tra le caratteristiche distintive di questo accessorio vi è anche la possibilità di integrare prese e tecnologia domotica, richiedendo solamente il collegamento all'impianto elettrico. Questo consente di alimentare piccoli utensili da cucina o di collegare dispositivi come smartphone e altri apparecchi elettronici.

 

6-Feb-09-2024-04-59-13-7449-PM

 

L’attenzione dedicata all'estetica e al design è evidente fin dal primo sguardo. Il canale attrezzato, come quello offerto da Barazza, è interamente realizzato in acciaio e offre una serie di funzionalità interne, tra cui scolapiatti, portabottiglie, scolapiatti, prese elettriche, porta taglieri, ripiano e bilancia. Questo design è studiato per ottimizzare la praticità e ridurre al minimo la necessità di spostarsi intorno al lavello e alla zona cottura, aggiungendo un tocco di esclusività alla vostra cucina.

 

e-3

 

g-1

 

Se state progettando la vostra cucina ideale, prendete in considerazione l'inclusione di un canale attrezzato. Sebbene i costi possano variare, questa soluzione offre praticità e funzionalità, soprattutto se la vostra cucina è intensamente utilizzata. Progetta la tua Cucina su Misura con Naturalmente Legno: richiedi una consulenza gratuita e scopri come rendere il tuo spazio cucina ancora più efficiente, accogliente ed elegante.

 

f-Feb-09-2024-05-01-28-6456-PM

 

 

arredamento-su-misura-o-cucina-gdo

Topic: cucina, Arredare su misura, Interior Design, Elettrodomestici

Post popolari

Non trovi quello che cerchi?

  • Non sono presenti suggerimenti perché il campo di ricerca è vuoto.

Perché scegliere una cucina su misura? Scoprilo con il nostro ebook!

ebook_scelta_cucine

SCARICA GRATIS