Blog

La cucina a scomparsa: una scelta su misura

Scritto da Marco Pagliarusco | 18 giugno 2021

La scelta di una cucina a scomparsa può soddisfare diverse esigenze.

Innanzitutto, si adatta perfettamente nei locali di piccole dimensioni sfruttando al massimo lo spazio disponibile.

E' inoltre una arredo particolarmente apprezzato da chi non ha molto tempo per le faccende di casa, così in caso di visite inaspettate, sarà sufficiente chiudere le grandi ante scorrevoli per nascondere le stoviglie sporche sul lavello! 

Si tratta di una soluzione molto in voga negli ambienti open-space, dove la cucina spesso è completamente integrata a parete e una volta chiusa dall’impressione di un’armadiatura perfettamente mimetizzata nel locale.

Un altro sistema di “occultamento disordine in cucina” si trova nelle colonne attrezzate con ante a soffietto o rientranti.

Queste colonne possono essere accessoriate internamente con piani estraibili, cassettoni, illuminazione LED, elettrodomestici, prese elettrificate e molto altro.

Sono molto capienti e un ottimo alloggio per alimenti, stoviglie e piccoli utensili.

Nel progetto di seguito, su richiesta del Cliente, abbiamo proposto una colonna ad ante rientranti con ante laccate e interno in legno di Rovere naturale, dove trovano alloggio una cassettiera, un tavolo estraibile e alcune mensole con illuminazione Led integrata.

Se stai pensando di progettare la tua cucina su misura, non lasciare nulla al caso e contattaci!

Saremo lieti di offrirti una consulenza gratuita, on-line o presso il nostro studio d'interni ad Arzignano (VI).

Di seguito altre idee per la tua cucina a scomparsa!