Blog

Le caratteristiche di un arredamento su misura

Scritto da Marco Pagliarusco | 23 febbraio 2023

Grande o piccola che sia la vostra abitazione, prima di procedere con la realizzazione di un mobile su misura è fondamentale valutare ogni spazio, non solo singolarmente ma anche in relazione con gli altri ambienti domestici e alle abitudini in famiglia. 

Questo studio preventivo permette ai progettisti di realizzare per voi una un arredamento integrato in modo armonico con le altre stanze per creare una continuità stilistica tra i diversi ambienti.

 

 

Tra le richieste di mobili su misura, quella più frequente, riguarda la cucina dove la personalizzazione è d’obbligo; ma anche armadiature, librerie, mobili bagno e soggiorno.

Non solo spazi sfruttati ad hoc ma anche accessori, materiali e finiture vengono scelti e studiati con il committente.

Sempre più spesso nella progettazione di un mobile su misura si predilige il legno, non solo come rivestimento delle ante (impiallacciatura) ma anche come materiale strutturale negli arredi.

 

 

Il legno è un materiale vivo, estremamente più resistente e piacevole rispetto ad altri materiali artificiali, più caldo e accogliente. La colorazione è estremamente variabile, nodi e venature rendono ogni particolare di un arredo inevitabilmente unico e irripetibile. In fase di progettazione questi materiali vengono toccati con mano e, prima della messa in produzione, viene sempre eseguita una campionatura, per non lasciare nulla al caso.

 

 

Un suggerimento: la prima cosa che spaventa nell’acquisto di un arredamento su misura può essere il costo ma è bene ricordare che, oltre ad avere un buon rapporto qualità prezzo, spesso si rivela un vero e proprio investimento nel tempo.

Noi di Naturalmente Legno, ad esempio, utilizziamo solo materiali di altissima qualità e verniciature certificate per realizzare i tuoi mobili su misura.

Versatili, resistenti, sicuri ed estremamente personalizzabili: con i nostri legni, i mobili su misura non saranno solo unici da un punto di vista estetico, ma anche particolarmente robusti.

 

 

Inoltre, la possibilità di personalizzare l’ambiente è un valore aggiunto, i colori, le dimensioni, le finiture, i materiali, sono solo alcune delle opportunità che un arredo pensato al centimetro può dare alla tua casa.

Se stai pensando di rinnovare casa contattaci, saremo felici di darti i nostri migliori consigli per un arredamento da sogno!