Blog

M+V Kitchen, Arzignano (VI)

Scritto da Marco Pagliarusco | 10 agosto 2021

Per un luminoso ed elegante appartamento ad Arzignano (VI), in collaborazione con lo Studio Marchezzolo Architetture Ambienti Atmosfere, abbiamo progettato questa cucina in uno stile minimale, realizzata completamente su misura.

Ma vediamo insieme com'era il locale prima dell'intervento di ristrutturazione.

 

LE ESIGENZE DEL CLIENTE

 Il desiderio dei Clienti era di unire due miniappartamenti e di sfruttare al massimo lo spazio disponibile, con una soluzione gradevole stilisticamente in cui ritrovare la propria personalità.

 

 

IL PROGETTO

Partendo dal cantiere al grezzo con opere murarie di demolizione, ricostruzione e rifacimento impianti idraulici ed elettrici, coordinando tutti i professionisti intervenuti nel cantiere, nasce questo progetto di ristrutturazione in una stretta collaborazione tra i Clienti, Naturalmente Legno e lo studio Marchezzolo Architetture Ambienti Atmosfere.

 

Dalla selezione della pavimentazione in legno alle opere in cartongesso, l’illuminazione oltre naturalmente al progetto cucina e bagno ospiti.

Attenzione particolare è stata dedicata all’utilizzo di materiali naturali come il legno massello di Noce Canaletto lavorato a mano e utilizzato come piano d’appoggio sulla penisola, in contrasto con i materiali più chiari e luminosi della composizione cucina.

Le parti strutturali si caratterizzano per l’impiego di una colorazione bianco opaco mentre il piano lavoro è stato realizzato in Dekton Calacatta Entzo.

Un pacchetto elettrodomestici Siemens con piano cottura ad induzione, forni ad incasso multifunzione e frigorifero integrato da 70 cm completano questa pratica ed elegante cucina su misura.

 

IL RISULTATO

L’abitazione rispecchia appieno la personalità dei Clienti che finalmente possono usufruire di uno spazio personalizzato e arredato con stile.

Grazie all’utilizzo di materiali di alta qualità e ad un’attenta progettazione d'interni, il risultato è sorprendente.

 

 

Naturalmente Legno è falegnameria ad Arzignano (VI) con studio di progettazione d’interni, realizziamo cucine su misura caratterizzate da alti standard qualitativi.

Richiedi una consulenza gratuita per il progetto della tua nuova cucina su misura!

 

 

Il bagno ospiti