Open-Space: Soluzioni Creative per Separare Cucina e Soggiorno

Marco Pagliarusco Pubblicato da Marco Pagliarusco
il 11 gennaio 2024 | 3 minuti di lettura

L'open space è un trend che ha riscosso grande successo negli ultimi anni, offrendo ambienti ariosi e sociali. Tuttavia, molti desiderano mantenere una certa distinzione tra le diverse aree della casa, specialmente tra cucina e soggiorno. Da Naturalmente Legno S.r.l. SB, proponiamo soluzioni eleganti e non invasive per definire gli spazi con stile e praticità.

 

Libreria Freestanding: Un Classico Riadattato

Una libreria freestanding è un modo classico ma sempre attuale per separare due ambienti. Offre non solo una demarcazione fisica ma anche spazio aggiuntivo per libri e oggetti decorativi. I design aperti consentono il passaggio della luce, mentre le versioni chiuse offrono privacy e ordine.

 

aaa-3

 

Pareti di Vetro: Luminosità e Isolamento

La parete vetrata è la soluzione ideale per chi cerca di isolare senza rinunciare alla luminosità. Perfetta per chi ama gli effetti scenografici e desidera mantenere una comunicazione visiva tra i due spazi. Le opzioni vanno dal vetro trasparente a quello colorato, adattandosi a ogni stile interno.

 

d-Dec-16-2023-10-44-21-0215-AM

 

Banco Snack: Funzionalità e Design

Un banco snack non serve solo a consumare pasti veloci, ma può funzionare anche come un elegante divisorio. L'isola o la penisola della cucina diventa così un confine naturale tra l'area cucina e il soggiorno, permettendo interazione e condivisione.

 

88BEE577-BA81-46DC-A684-F65F0C2DF3C6

© Lago

 

Divano: Un Divisorio Morbido e Accogliente

Posizionare un divano con lo schienale verso la cucina crea un confine morbido ed elegante. Se scegliete un modello con schienale mobile, potrete godere di una soluzione versatile che si adatta alle vostre esigenze di momento in momento.

 

divano-basso-morbido-comodo-open-space-softly

 

Colori e Pitture: Segnare lo Spazio con l'Arte

Giocare con i colori delle pareti o del soffitto piuttosto che con eleganti carte da parati può segnare una divisione netta tra cucina e soggiorno. Questa soluzione funzionale e facilmente reversibile consente di sperimentare con la percezione dello spazio.

 

carta-da-parati-artistica-moderna

 

Divisori in Listelli di Legno: Eleganza e Naturalità

Aggiungiamo alla lista una soluzione distintiva: i divisori in listelli di legno. Naturalmente Legno S.r.l. SB crea divisori su misura che combinano l'eleganza naturale del legno con un design moderno e aperto. Questi elementi non solo definiscono gli spazi ma aggiungono un tocco di carattere e calore a ogni ambiente.

 

qqq

 

Consulenza Professionale per un Design Su Misura

La personalizzazione è fondamentale in uno spazio abitativo e spesso il supporto di un designer di interni può fare la differenza. Se cercate una soluzione su misura che rifletta la vostra personalità e massimizzi la funzionalità, il team di Naturalmente Legno S.r.l. SB è pronto ad assistervi.

 

Contattateci per scoprire come i nostri divisori in listelli di legno possono trasformare il vostro open space, combinando bellezza e praticità.

 

 

 

arredamento-su-misura-o-cucina-gdo

Topic: Arredare su misura, Interior Design

Post popolari

Non trovi quello che cerchi?

  • Non sono presenti suggerimenti perché il campo di ricerca è vuoto.

Perché scegliere una cucina su misura? Scoprilo con il nostro ebook!

ebook_scelta_cucine

SCARICA GRATIS