Per un Mondo più Verde: Il Nostro Impegno nella Riforestazione

Marco Pagliarusco Pubblicato da Marco Pagliarusco
il 28 dicembre 2023 | 3 minuti di lettura

 

In Naturalmente Legno S.r.l. SB, la nostra passione per il legno va oltre la creazione di arredamenti di alta qualità e imballaggi in legno su misura. Come Società Benefit, siamo consapevoli dell'importanza della sostenibilità e della conservazione ambientale, valori che sono al centro del nostro modello di business.

 

tre

 

È per questo che abbiamo deciso di impegnarci attivamente nella riforestazione, collaborando con Treedom, un'iniziativa globale che mira alla piantumazione di alberi e al sostegno delle comunità agricole.

 

Sinergie per la Sostenibilità

La partnership con Treedom rappresenta un passo significativo e concreto nella nostra missione di contribuire attivamente alla salute del nostro pianeta. In qualità di Società Benefit, ci impegniamo a promuovere attività che hanno un impatto positivo sia sull'ambiente sia sulla società. Questa collaborazione ci permette di piantare alberi in diverse parti del mondo, aiutando così a compensare le emissioni di carbonio, a promuovere la biodiversità e a sostenere le economie locali. Ogni albero piantato è un passo in più verso un futuro più verde e sostenibile.

 

Più di una Piantumazione: Un Impegno Sociale

Il nostro impegno con Treedom, coerente con gli obiettivi di una Società Benefit, va oltre la semplice piantumazione di alberi. Partecipiamo in questo modo al sostegno delle comunità agricole, promuovendo pratiche di agricoltura sostenibile che non solo aiutano l'ambiente ma migliorano anche la vita delle persone. Questi progetti non solo forniscono ossigeno e riducono le emissioni di CO2, ma offrono anche fonti di cibo e reddito, contribuendo alla lotta contro la fame e la povertà, in linea con i nostri valori di responsabilità sociale.

 

bosco

 

Trasparenza e Coinvolgimento

Uno degli aspetti più significativi della nostra collaborazione con Treedom è la trasparenza e l'interattività del progetto. Ogni albero piantato viene geolocalizzato e fotografato, permettendoci di seguire la sua crescita. Questo ci consente di mostrare concretamente ai nostri clienti e collaboratori il nostro impegno per l'ambiente e l'impatto positivo che stiamo creando insieme.

 

Il Legno: Una Risorsa da Valorizzare Responsabilmente

Come azienda che lavora quotidianamente con il legno, comprendiamo l'importanza di una gestione responsabile delle risorse forestali. La nostra collaborazione con Treedom è un modo per restituire al pianeta ciò che prendiamo, assicurando che la nostra attività commerciale non solo sia sostenibile, ma anche benefica per l'ambiente e per le persone.

 

Conclusione: Un Impegno per il Futuro

Naturalmente Legno S.r.l. SB rinnova il proprio impegno per un futuro più sostenibile attraverso la nostra collaborazione con Treedom. La nostra identità di Società Benefit è il motore che ci spinge a realizzare una visione imprenditoriale eticamente responsabile e ambientalmente attenta. Crediamo fermamente nel potere delle aziende di ogni settore di contribuire alla salvaguardia dell'ambiente e al sostegno delle comunità a livello globale. Insieme, possiamo essere artefici di un cambiamento positivo, orientato verso un domani più verde e rigoglioso. Visita la nostra 🌱 Pagina su Treedom per vedere come, con ogni albero piantato, stiamo facendo la differenza.

 

 

 

arredamento-su-misura-o-cucina-gdo

Topic: Società Benefit, Sostenibilità

Post popolari

Non trovi quello che cerchi?

  • Non sono presenti suggerimenti perché il campo di ricerca è vuoto.

Perché scegliere una cucina su misura? Scoprilo con il nostro ebook!

ebook_scelta_cucine

SCARICA GRATIS