Sistemi pocket per nuove concezioni dello spazio

Marco Pagliarusco Pubblicato da Marco Pagliarusco
il 21 aprile 2023 | 3 minuti di lettura

A causa della crescente urbanizzazione e densificazione nei maggiori centri urbani, anche gli spazi abitativi diventeranno sempre più piccoli in futuro.

Si calcola che nel 1900 solo il 10% della popolazione vivesse nelle città, nel 2007 circa il 50%, mentre nel 2050 l’inurbamento riguarderà il 75% degli abitanti mondiali quando si prevede che la popolazione avrà raggiunto i 9 miliardi contro i 7 attuali e il 90% di questa crescita avverrà in Africa e in Asia (Report from Cities: Conflicts of an Urban Age, atti del Convegno nell’ambito della 15. Biennale, Venezia, 2016).

Di conseguenza, le cucine, così come le zone pranzo, soggiorno e studio, vengono progettate sempre di più in un’ottica di sfruttamento degli spazi abitativi.

 

Blum_ME10479780ssd

 

Nascono così nuovi sistemi e movimentazioni che permetto di realizzare vere e proprie pareti multifunzionali, ante a scomparsa che racchiudono aree di lavoro dedicate, offrendo una sensazione di amplificazione dello spazio quando il vano è chiuso, perfetta operatività a vano aperto.

Questa nuova tecnologia permette di creare pareti attrezzate, personalizzabili, dove si nascondono mobili funzionali o interi spazi abitativi.

 

© Blum

 

I frontali di grandi dimensioni sono caratterizzati da un movimento meccanico assistito e ammortizzato sia in apertura si in rientro, un movimento fluido, perfettamente bilanciato e privo di alcuna rumorosità.

 

b-Apr-15-2023-07-44-11-5380-AM

 

I sistemi pocket aprono a una nuova concezione di arredo: l’apertura rapida di tutti gli spazi abitativi al fine di sfruttarli e la loro semplice chiusura favorisce un’atmosfera accogliente a tutto tondo. Ciò offre possibilità di personalizzazione completamente nuove per ambienti di ogni dimensione: quando le ante sono aperte, una perfetta operatività, quando sono chiuse, amplifica lo spazio.

 

me26502293

 

Se stai pensando di ristrutturare casa, assicurati di considerare tutte le opzioni prima di prendere una decisione. Un progetto accurato ti permette di creare spazi belli e funzionali di cui potrai godere negli anni a venire.

Noi saremo felici di aiutarti in questo, contattaci senza impegno e richiedi una consulenza gratuita!

 

a1

a-Apr-15-2023-07-46-00-1877-AM

 

 

arredamento-su-misura-o-cucina-gdo

Topic: cucina

Post popolari

Non trovi quello che cerchi?

  • Non sono presenti suggerimenti perché il campo di ricerca è vuoto.

Perché scegliere una cucina su misura? Scoprilo con il nostro ebook!

arredamento_su_misura

SCARICA GRATIS