Total wood in cucina

Marco Pagliarusco Pubblicato da Marco Pagliarusco
il 22 ottobre 2021 | 3 minuti di lettura

Il legno è naturale, rinnovabile, sostenibile dal punto di vista ambientale e può garantire ottimi risultati nella produzione di arredamenti di alta gamma.

Nonostante tutti i nuovi materiali in commercio, dalla ceramica all’acciaio piuttosto che i laminati, il legno rimane una delle scelte più apprezzate.

 

RIVA1920_LaCucina_Cambuse

© Riva1920

 

Scegliere il legno per molti è un vero e proprio stile di vita.

Non solo perché è uno dei materiali più ecologici, ma anche e soprattutto perché è in grado di creare ambienti caldi ed accoglienti, indipendentemente dallo stile e dal design dei mobili.

Una cucina completamente in legno ha un basso contenuto di formaldeide, viene prodotta con materiali certificati che garantiscono sostenibilità ambientale.

 

0011

 

Spesso la cucina in legno viene associata ad uno stile rustico o country, in realtà oggigiorno anche una cucina dal design contemporaneo può essere realizzata in total wood!

Si possono scegliere stili, colori, finiture e persino profumi. Una cucina realizzata su misura può essere progettata nel minimo dettaglio e realizzata con lavorazioni artigianali di alta manifattura.

 

ValCucine

© ValCucine

 

Ogni tipologia di legno ha delle proprie caratteristiche specifiche e bisogna considerale attentamente prima dell’acquisto. Per scoprire “quando una cucina si può definire in Vero Legno” leggi questo articolo.

 

bora

© Bora

 

Una cucina in legno è resistente e durevole

Si pensi alle sollecitazioni di un’anta battente nell’uso quotidiano, senza ombra di dubbio una cerniera (la ferramenta che consente l’apertura dell’anta) avrà un ancoraggio migliore su una cucina in legno piuttosto che in truciolare.

Oppure ad un piano cucina in legno massiccio, praticamente eterno, resistente a sollecitazioni di vario genere, un elemento affascinate anche quando è vissuto dopo anni di utilizzo.

La cucina in legno si rinnova con facilità, sostituire o riparare ante e cassetti non sarà più un problema.

 

TM-1

© TM

 

Insomma, la scelta di una cucina completamente in legno è indubbiamente un investimento economico, estetico e pratico, va attentamente considerato.

Naturalmente Legno realizza cucine sartoriali che i nostri progettisti trasformano in soluzioni su misura.

Se stai pensando di acquistare la tua nuova cucina in legno e su misura, contattaci per una consulenza gratuita!

 

lag

© Lago

 

 

 

arredamento-su-misura-o-cucina-gdo

Topic: cucina

Post popolari

Non trovi quello che cerchi?

  • Non sono presenti suggerimenti perché il campo di ricerca è vuoto.

Perché scegliere una cucina su misura? Scoprilo con il nostro ebook!

arredamento_su_misura

SCARICA GRATIS