Una cucina su misura: design raffinato e funzionalità impeccabile

Marco Pagliarusco Pubblicato da Marco Pagliarusco
il 31 agosto 2023 | 4 minuti di lettura

Naturalmente Legno presenta la sua più recente realizzazione in un ampio open space con una vista panoramica sul Comune di Arzignano (Vicenza). Si tratta di un'elegante abitazione oggetto di una completa ristrutturazione, in cui ogni dettaglio è stato curato con attenzione.

La cucina, creata su misura, rappresenta il fulcro di questo spazio rinnovato.

 

pianta

© Naturalmente Legno

 

L'attenzione ai dettagli è evidente sin dall'inizio: la pavimentazione in micro-cemento bianco avorio crea un'elegante base neutra, mentre il contro-soffitto illuminato a LED conferisce un'atmosfera accogliente e sofisticata che collega la zona cucina al soggiorno.

 

La cucina su misura è un capolavoro di design e funzionalità. Il piano di lavoro in Silestone Bianco Zeus offre una superficie resistente e dall'aspetto pulito, mentre la struttura e le ante laccate in bianco opaco creano un abbinamento armonioso. Dettagli come la mensola con cappa integrata, il bancone e il tavolo in Noce Canaletto aggiungono un tocco di raffinatezza.

 

2-Aug-10-2023-01-00-25-7349-PM

© Naturalmente Legno

 

Un elemento distintivo di questa cucina è la parete grigio antracite, dipinta per creare un affascinante gioco di contrasti. Questa parete si fonde perfettamente con la porta a filo muro adiacente, mettendo in risalto l'intera cucina.

 

3-Aug-10-2023-01-01-17-7861-PM

© Naturalmente Legno

 

DSC_0503

© Naturalmente Legno

 

5-Aug-10-2023-01-02-41-4506-PM

© Naturalmente Legno

 

L'abilità artigianale di Naturalmente Legno è chiaramente evidente anche nell'ingresso della casa.

Qui è stata realizzata un'armadiatura portabiti a scomparsa, inserita elegantemente in una parete realizzata su misura con pannellature dipinte a mano. Una delicata nicchia illumina un vaso in cristallo, creando un'atmosfera accogliente con luce a LED.

Inoltre, dall'ampio corridoio, grazie all'uso di armadiature bifacciali, è stata creata un'ampia e funzionale zona ripostiglio.

La consolle sospesa con ante a listelli in legno verticale è un ulteriore dettaglio di bellezza. Essa non solo aggiunge un tocco di fascino con i suoi effetti chiaroscuri, ma arricchisce anche l'estetica dei mobili.

 

7-4

© Naturalmente Legno

 

DSC_0593

© Naturalmente Legno

 

Anche il soggiorno non è stato trascurato: un mobile sospeso con pannellatura retro-illuminata conferisce eleganza e un tocco di magia all'ambiente. La ristrutturazione compiuta da Naturalmente Legno ha trasformato uno spazio semplice in un ambiente accogliente e raffinato, dove il design e l'illuminazione collaborano armoniosamente per creare un'atmosfera suggestiva e invitante.

 

6-4

© Naturalmente Legno

 

Se stai pensando di ristrutturare la tua casa e cerchi un partner completo per la progettazione d'interni e l'arredamento su misura, ti invitiamo a considerare Naturalmente Legno.

Ti offriamo una consulenza gratuita per esplorare le tue esigenze e condividere la nostra visione per una casa da sogno. Con la nostra esperienza, possiamo aiutarti a realizzare un ambiente unico e personalizzato.

Richiedi adesso la tua consulenza gratuita, siamo qui per garantirti la massima professionalità e assistenza!

 

 

arredamento-su-misura-o-cucina-gdo

Topic: cucina, Arredare su misura, Interior Design

Post popolari

Non trovi quello che cerchi?

  • Non sono presenti suggerimenti perché il campo di ricerca è vuoto.

Perché scegliere una cucina su misura? Scoprilo con il nostro ebook!

ebook_scelta_cucine

SCARICA GRATIS